Kent vince in Moto3

Migliore degli italiani Fenati che chiude ottavo ma...

1429462344109_470352882.jpgIl pilota inglese Danny Kent (Honda) ha vinto il Gp d'Argentina nella classe Moto 3, con un vantaggio di oltre 10" sul compagno di squadra Efren Vazquez (Honda) e su Isaac Vinales (Husqvarna).

Per l'inglese si tratta della seconda vittoria di fila, dopo il successo di Austin una settimana fa. Al termine di una gara serratissima, il migliore tra i piloti italiani è stato Romano Fenati. Il pilota del Team SKY VR46, che partiva dal fondo dello schieramento come sanzione per avere rifilato un calcio durante il warm-up a Niklas Ajo, è stato artefice di una rimonta spettacolare.

Il brutto gesto di Fenati nel turno di prove libere pre-gara rimane, ma il pilota di Ascoli Piceno si è in parte riscattato con una gara decisamente aggressiva. Partito 34°, Fenati ha tagliato il traguardo in 8ª posizione, davanti a Enea Bastianini (Honda) con il quale ha a lungo battagliato. La direzione di gara ha inflitto a Romano Fenati, oltre alla retrocessione all'ultimo posto in griglia di partenza, anche tre punti sul carnet personale.

A punti anche Francesco Bagnaia (Mahindra), 11° mentre non prendono nulla in classifica Andrea Migno (KTM) e Stefano Manzi (Mahindra), rispettivamente 17° e 18°. Al termine della terza gara della stagione della Moto 3, Danny Kent guida la classifica iridata con 66 punti, su Efren Vazquez (49), mentre Enea Bastianini è terzo (40).

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]